La mia vita al servizio

Domenica 14 aprile 2024  nell’unità pastorale di Dueville  c’è stata una grande festa: la mia professione perpetua .

Dopo anni di discernimento e  giorni di preparativi… finalmente, nella s. Messa, presieduta dal Parroco  D. Fabio Ogliani e concelebrata da d. Nicolò Rodighiero, vice parroco e da p. Victorino, salesiano, è  stato celebrato il mio definitivo sì al Signore, nella Chiesa e nella Congregazione.

Molte persone hanno partecipato e gioito con me: i preti, le consorelle,  i giovani,le famiglie, il coro, le ragazzine di quarta elementare, che hanno eseguito la danza indonesiana all’inizio dell’Eucaristia, i professori della scuola ecc.

Dopo la messa abbiamo festeggiato insieme, con un aperitivo per tutti e poi con il pranzo per gli invitati.

Sono  molto contenta, perché sento che è la mia vocazione, anche se il cammino di discernimento è stato pieno di colori, cioè di momenti gioiosi ed altri di difficoltà, ma la preghiera personale e la riflessione sulla Parola di Dio mi hanno tanto aiutata a capire, a chiarire la mia vocazione e a prendere poi la decisione di continuare in questa chiamata.  Ora sento che ho trovato la strada giusta per me, dopo aver molto riflettuto, pregato e cercato in questi 12 anni.

Sono consapevole che questo sì per tutta la vita, non dipende solo da me.

Io ho cercato, ma è stato  il Signore che mi ha chiamata a stare sempre con Lui e mi ha dato, e sono sicura che mi darà, la forza necessaria per camminare sempre dietro a Lui.

La frase biblica che guiderà il mio cammino è: “Il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire”. Metterò tutta me stessa per rendere concreta questa frase! Il Padre, come in ogni vocazione,  vuole che andiamo da Lui e viviamo per Lui. Perché Lui è il Padre che sa accogliere, amare e servire  tutti.

sr. M. Imaculata Beto Lewar

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vedi anche...