2

110° GIORNATA DEL MIGRANTE E RIFUGIATO AL CONFINE DELL’ACRE

L’équipe della Pastoral del Migrante/Caritas Brasileira, articolazione Nord-Ovest, con il sostegno locale della Congregazione delle Suore Serve di Maria di Galeazza, ha riunito il 26 settembre più di 100 persone per una celebrazione ecumenica nella parrocchia di São Sebastião, nella città di Epitaciolândia. Il momento si è svolto in occasione della data dedicata alla 110ª Giornata del Migrante e del Rifugiato, il cui tema era “Dio cammina con il suo popolo”.

1 (3)

La nascita della chiesa in Corea

La storia della Chiesa cattolica in Corea è relativamente recente e ha un inizio singolare: alla fine del XVIII secolo, alcuni eruditi coreani entrarono in contatto con i testi biblici in cinese portati nel paese coreano ed iniziarono a studiare autonomamente la dottrina cattolica.

6

La manifestazione “donne di conforto”

La manifestazione di mercoledì è una manifestazione che chiede una soluzione alla questione delle “donne di conforto” militari giapponesi. Le vittime coreane del Sud registrate sono circa 240, di cui vivono 9 anziane piu` o meno di 95 anni di età.

madona

Madonna del Magnificat

Questo affresco è di Battista da Vicenza, (1375-1438). È chiamata anche Madonna del Magnificat perché, sul libro aperto che tiene in mano, c’è scritto Magnificat anima mea Dominum.

WhatsApp Image 2023-12-09 at 12.34.02

Avvento

Dalla piccolezza e dalla fragilità, si sviluppa la speranza. Cristo Gesù, germoglio dal tronco di Iesse,
speranza per tutte le genti.

WhatsApp Image 2023-03-11 at 19.02.38

Se Fossi Donna

Se fossi donna sarei felice, perché non avrei una vita facile di certo. O meglio, non avrei i privilegi che quel pezzo di carne tra la coscia destra e la coscia ...