Oggi la Chiesa universale celebra la festa di sant’Agostino. In coincidere con questo momento benedetto siamo grati all’Amore di Dio per noi e per la grande gioia che c’è nella nostra Congregazione delle Suore Serve di Maria di Galeazza (SMG), dove oggi 28 agosto 2024 si trovano gli 8° Postulanti che iniziano il loro periodo di Noviziato o entrano nell’anno Canonico nella comunità Ruteng.
La celebrazione è alle 18 precise presieduta da Padre. Bonifacio Tamonob OSM, ed era presente anche il fratello Fra. Venanzio, OSM. La celebrazione eucaristica è andata bene, è stata una gioia perché è stata accompagnata dalle musiche e canti melodiosi. È stato molto interessante che nell’omelia, Padre Boni abbia detto: Il periodo del Noviziato è il periodo più bello. Perché oggi voi avete iniziato una nuova vita, verso la meta che sperate. Nella lettura di oggi sull’amore ci invita tutti e soprattutto invita voi otto ad agire a rispondere questo amore dal Signore e ad essere fedeli nel Suo amore, perché Dio stesso vi ha chiamati con amore e nel Suo amore. Il periodo del novizio non ti porta solo risate, ma ci sono anche dolori, lacrime, difficoltà, sfide ma ce sempre la speranza e credere che Dio che ti chiama ad essere fedele verso la gioia eterna.
Uniamoci quindi nel cuore, noi preghiamo e sostenerci a vicenda in tutte le nostre intenzioni, speranze e progetti secondo il piano di Dio.