La celebrazione della Professione perpetua di suor M. Kartina Lia Jelnan e suor M. Kanisia Beata Nona Kung
Oggi 8 Dicembre 2023, solennità dell’Immacolata, nella parrocchia di Bijaepasu, abbiamo festeggiato due consorelle che hanno fatto la Professione perpetua nella Congregazione delle Serve di Maria di Galeazza. La celebrazione, presieduta dal Vicario generale della Diocesi di Atambua, Pater Vincentius Wun, con 13 concelebranti, con la presenza delle autorità locali e di tutta la parrocchia, è stata un momento di grande partecipazione e un’ occasione per ricordare anche il Patrono della Parrocchia di Bijaepasu che è Santo Nicolaus. Suor Maria Kanisia e Suor Maria Kartina dopo la formazione dello Yuniorato, alla presenza Suor Maria Adelina Delegata dalla Priora generale, hanno emesso i Voti di povertà, castità e obbedienza a Dio sull’esempio di Maria, Madre Del Signore.
E’ stata una giornata molto sentita da tutta la comunità, dai parenti e dalle suore venute dalle varie parti. Tutta la parrocchia ha collaborato affinché tutto fosse pronto per la festa. I ringraziamenti del Vicario della Diocesi che ha celebrato il rito sono stati calorosi: si e’ compiaciuto di come le suore presenti in questa parrocchia lavorano bene perché la Parola del Signore e la testimonianza trovino terreno buono per diffondere il Regno di Dio.
Il carisma missionario del Beato Ferdinando Maria Baccilieri si sta diffondendo in quella terra da Lui tanto sognata attraverso l’impegno e la pastorale delle sue figlie SMG. Suor M.Kanisia e Suor M. Kartina ringraziano di cuore la Madre generale e tutta la Congregazione per accoglienza e la fiducia nei loro confronti. La Vergine Immacolata guidi i loro Passi nella fedeltà e nell’amore verso Dio e verso i fratelli e le sorelle.