Professioni perpetue in Galeazza

Grandissima festa anche a Galeazza domenica 6 ottobre, dove a celebrare la professione perpetua, sono state 5 sorelle, provenienti da diverse comunità e città.

La piccola Galeazza, in quel giorno è stata invasa da uno stuolo numerosissimo di amici, provenienti da varie zone e comunità parrocchiale dove le sorelle vivono o hanno donato il loro servizio in passato.

Numerosi i sacerdoti diaconi, seminaristi, consorelle presenti, arrivati chi in auto, chi in pullman con i parrocchiani per far festa alle 5 sorelle.

Commoventi i vari momenti della celebrazione, apprezzata la danza indonesiana che ha aperto la celebrazione eucaristica.

 La festa è continuata in teatro e nel giardino con i famosi “gnocchini fritti”, cibo caratteristico della zona.

Ringraziamo il Signore per le “cose grandi” che continua a compiere in mezzo a noi, riconoscenti al Fondatore che ha avuto il coraggio di iniziare questa avventura!

Suor Donatella Nertempi smg

La testimonianza di suor Bendita

“Chi rimane in me, e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla”. Gv. 15,5b Questo è stato il tema che noi: sr. M. Bendita, sr. M. Fransiska, sr. M. Kristina, sr. M. Agustina e sr. M. Elisabet abbiamo scelto per la celebrazione dei nostri voti perpetui il giorno 6 ottobre 2024. In questo giorno di festa, di benedizione e di ringraziamenti abbiamo festeggiato anche il 25° anniversario della beatificazione del nostro Padre Fondatore Beato Don Ferdinando Maria Baccilieri che è stato beatificato da Papa Giovanni Paolo II a Roma, il 3 ottobre 1999.

La celebrazione della messa è stata presieduta da Don Lucio Cilia parroco di Jesolo con la presenza di alcuni concelebranti provenienti dalle varie parrocchie: Camerano (Ancona), Modena (Gesù Redentore) e unità pastorale di Dueville, i nostri confratelli Servi di Maria, il provinciale: Padre Pietro e i padri Saveriani.

Erano presenti anche l’ambasciatore della Repubblica di Indonesia presso la Santa Sede: il Signor Michael Trias Kuncahyono e i suoi membri e tutti gli amici e conoscenti provenienti dalle varie parrocchie nominate.

Davanti alla Chiesa e alla Congregazione abbiamo espresso e manifestato il nostro profondo ringraziamento al Signore. È stato un momento molto forte, significativo e pieno di emozioni. Riconosciamo la grazia e il dono dato dal Signore che abbiamo ricevuto durante il nostro cammino, attraverso l’equipe di formazione e le consorelle che ci hanno aiutate e sostenute, con cuore sincero abbiamo detto il nostro SI per tutta la vita. Siamo veramente grate e molto contente per questo dono che il Signore ci ha donato di appartenere finalmente alla nostra Congregazione Serve di Maria di Galeazza.

C’è stata una numerosa partecipazione e abbiamo sentito la vicinanza di molte persone in questo grande passo definitivo che abbiamo fatto, nel quale con i loro modi hanno reso più gioiosa la festa. Vogliamo ringraziare col cuore il Signore per la sua infinita bontà in ogni passo nel nostro cammino e preghiamo il Beato Ferdinando Maria Baccilieri che continui a vegliare su di noi.

Suor Maria Bendita (SMG)

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vedi anche...